IoprintIoprint

Soluzioni per la stampa 3D

Ioprint vi invita a scoprire la nuova rivoluzione digitale. Vi proponiamo consulenza e soluzioni con le migliori tecnologie sul mercato del digitale 3D, assistenza tecnica professionale e materiali di consumo.
Inoltre forniamo stampanti e scanner 3D e applicazioni all’avanguardia per realizzare la realtà aumentata.
Guardate lontano ed entrare subito nel futuro con Ioprint.

Stampanti 3D

La migliore soluzione per rendere reali i vostri progetti e sfruttare al massimo l’investimento.

Scanner 3D

La tecnologia che consente di effettuare scansioni tridimensionali di un oggetto.

Soluzioni ed applicazioni software

Realtà aumentata per presentazioni ad effetto.

Scoprite le infinite applicazioni della stampa 3D

La stampa diventa tridimensionale

La stampa 3D è l’evoluzione della stampa bidimensionale su carta. Consente di realizzare un oggetto partendo da un modello tridimensionale, progettato con un software di modellazione, o di riprodurre la forma di un oggetto esistente con l’ausilio con uno scanner 3D.
Le stampanti 3D sono veloci, affidabili e semplici da usare. Una stampante 3D può creare oggetti composti da materiali diversi e dalle diverse proprietà fisiche e meccaniche in un singolo processo di stampa.

Applicazioni della stampa 3d

La stampa 3D sta guidando una rivoluzione attraverso molti settori industriali ed offre una vasta gamma di applicazioni. I software di progettazione e le tecnologie di scansione, unite alla stampa 3D, offrono a designers, architetti, ingegneri, ricercatori, dottori, gioiellieri, insegnanti e studenti l’opportunità di creare oggetti reali e prototipi, riducendo tempi e costi di produzione.
Le tecnologie di stampa 3D permettono di svolgere le operazioni di progettazione, produzione e spedizione dei prodotti finiti in meno di 20 ore. 
La velocità di stampa è quasi la medesima di 
quella della stampa ad iniezione.
Ingegneri aerospaziali, automotive e designers utilizzano le stampanti 3D per la produzione rapida di parti pronte all’uso; medici e ricercatori le utilizzano per l’innovazione in campo medico e chirurgico; le scuole le impiegano per realizzare parti personalizzate per progetti di ricerca.